Misura della resistenza alla foratura
SINT Technology ha sviluppato il DRMS (Drilling Resistance Measurement System), un sistema progettato per la misura della resistenza alla foratura dei materiali lapidei (pietre e marmi) e delle malte. Il sistema per la misura della resistenza alla foratura è in grado di misurare con continuità:
- Forza di penetrazione
- Profondità del foro
- Velocità di rotazione
- Velocità di avanzamento
La velocità di rotazione e di avanzamento sono mantenute costanti durante tutte le operazioni di misura della resistenza alla foratura e possono essere impostate con continuità tra i valori minimo e massimo.
Il sistema di misura è utilizzabile sia per prove in campo che per prove in laboratorio e le speciali punte al diamante policristallino evitano i problemi di usura durante l’esecuzione dei test.
PRINCIPALI CARATTERISTICHE DEL DRMS CORDLESS
Le caratteristiche del sistema che misura la resistenza alla foratura sono le seguenti:
-
-
-
- La velocità di rotazione può essere stabilita dall’utente prima dell’ esecuzione della misura foro; il valore è compreso tra 20 e 1000 giri/min e viene mantenuto costante durante la foratura
- La velocità di avanzamento è stabilita dall’utente prima dell’esecuzione del foro; il valore è compreso tra 1 ed 80 giri/min e viene mantenuto costante durante la foratura
- Forza misurabile compresa tra 1 e 100 N
- Corsa compresa tra 0 e 50 mm
- Punte di foratura diamantate con diametro compreso tra 3 e 10 mm
-
-
Per maggiori informazioni sullo strumento è possibile inoltre visitare il sito